"Se non sogni non speri...
...se non speri non ci credi...
...e se non ci credi non cambierà mai nulla!"
Dedicato a tutte le persone che non smettono mai di sognare, perché è con i sogni che si fa la differenza...
Un grazie di cuore a Gianluca e Irene.
Un sentito ringraziamento va anche al mio amico SpiderJ. La sua grande passione e il suo contagioso entusiasmo hanno dato una spinta propulsiva a questo progetto: il suo ottimo lavoro, poi, il supporto tecnico e tutte le ore passate tra la ricerca e la stesura dell’opera, sono impagabili.
Straczynski
Neilgaimania è lieta di presentarvi il monumentale lavoro avviato dal nostro amico Straczynski, un'enciclopedia di Sandman in cui vengono descritti nel dettaglio i personaggi, i luoghi e gli oggetti dell'epico lavoro di Gaiman.
Un sentito ringraziamento all'autore per avere condiviso il suo sogno con tutti noi e a tutti i suoi collaboratori che contribuiscono a fare del suo sogno una realtà...
L'Enciclopedreams nasce da una proposta del nostro caro Stracynzski, oramai facente parte dello staff di neilgaimania. L'obiettivo di questa sezione è quella di catalogare sistematicamente i personaggi, gli oggetti e i luoghi che appaiono nei volumi dell'epica saga di Sandman.
Considerata la vastità dell'opera scritta da Gaiman, il lavoro necessario a completare l'Enciclopedreams è molto impegnativo. Ad oggi sono stati setacciati i seguenti volumi:
Per tale ragione invitiamo chiunque volesse collaborare al completamento dell'Enciclopedreams a contattare Straczynski, il responsabile del progetto.
Un caloroso saluto a tutti
Lo staff di neilgaimania
Nato nel 1902, si ritrova al fronte francese della guerra, precisamente a Verson, all’età di appena 14 anni, dopo aver mentito sull’età. Dal 1916 restò perennemente sveglio per cause ignote, finchè nel 1918 morì in seguito alla psicosi generatasi dal suo stato.
Fratello di Rose e figlio di Miranda,. Ha vissuto con Clarice (la cugina del padre) e Barnaby (il marito di Clarice) dopo la morte del nonno Ezra Paulsen. Nonostante i due tutori legali percepiscono dei soldi dallo Stato della Georgia per il suo mantenimento, lo trattano in maniera disumana all’insaputa degli assistenti sociali. A complicargli la vita, inoltre, ci pensano Brute e Glob che lo hanno separato dal Regno dei sogni e gli hanno invaso la mente. Grazie all’intervento di Morfeo, riesce a fuggire sia dai due incubi che dai suoi tutori, e dopo una serie di peripezie riesce a trovare il giusto equilibrio accanto alla madre e alla sorella. Nel gioco orchestrato da Brute e Glob, Jed tenta di evadere dalla sua situazione incontrando molte volte due supereroi fittizi: Lyta e Hector.
È la quintessenza di un vortice, una vèra, ed è la prima di questa era. Ventunenne, si ritrova in Inghilterra e qui incontra la nonna (Kinkaid Unity) che non sapeva nemmeno di avere; dopodichè si trasferisce in Florida, vicino Cape Canaveral e con l’aiuto degli investigatori della nonna si mette sulle tracce di Jed (suo fratello) insieme con Gilbert (il suo vicino di appartamento!). Dopo una serie di peripezie, riesce a trovare un precario equilibrio nella sua vita.
È un colle che schiude un portale per far attraversare gli abitanti del Regno delle Faerie il viaggio che li porta nel nostro mondo.
"Wanda è il mio vero nome, Alvin è quello con cui sono nata."
Scappato via da un paesino che non tollerava la sua identità di genere, Wanda si ritrova amica di Barbie e cerca i aiutarla quando la situazione si fa difficile, rimanendo coinvolta nel disastro provocato dal passaggio dell’uragano Lisa.