A giugno gli appassionati di Neil Gaiman potranno avere tra le mani
Eternals, esito della seconda collaborazione dell’autore di Sandman con la Marvel Comics dopo 1602.
Il fumetto, disponibile negli USA da giugno, sarà composto da una serie di sette albi di 40 pagine dal costo di $3.99. Nonostante il titolo faccia subito pensare ai famosi Eterni della saga epica di Sandman, gli
Eternals narrano la storia di Ike Harris, un uomo che sogna eventi reali a cui i diretti responsabili non ricordano di avere partecipato. Il suo desiderio di fare chiarezza sulla vicenda lo metterà a rischio della propria vita…
Oltre a Neil Gaiman, al progetto
Eternals partecipa anche John Romita Jr., il celebre disegnatore di Wolverine che per l’occasione ha firmato un contratto storico con Marvel per cinque anni, un segno di grande fiducia nei suoi confronti da parte della casa editrice americana.
Secondo i racconti di John Romita Jr., la collaborazione con Gaiman è stata molto proficua: le telefonate e gli incontri con l’autore inglese hanno consentito di delineare le possibilità visive e la caratterizzazione grafica dei personaggi che Gaiman aveva definito solo a livello psicologico nella sceneggiatura originale.
C’è grande attesa su questa serie dopo i risultati non troppo convincenti di
1602... speriamo che la serie venga annunciata al più presto anche in Italia!