[phpBB Debug] PHP Notice: in file /web/htdocs/www.neilgaimania.it/home/stats/php-stats.recphp.php on line 282: gethostbyaddr() [function.gethostbyaddr]: Address is not a valid IPv4 or IPv6 address
Recensioni internazionali su The Graveyard Book

Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Recensioni internazionali su The Graveyard Book

Recensioni internazionali su The Graveyard BookIn contemporanea con l'uscita americana di The Graveyard Book, lo staff di neilgaimania vi propone una panoramica delle critiche ottenute, sulla nuova opera, a livello internazionale.
Per ogni recensione vi riportiamo la fonte e i tratti più salienti.

da http://www.schoollibraryjournal.com/blog/1790000379/post/1970030997.html
The Graveyard Book è uno dei libri emotivamente più onesti che io abbia letto quest'anno. Intelligente e focalizzato, toccante e divertente, narra la storia di un giovane allevato dai fantasmi [...]. Roba grandiosa.
Penso che se c'è un'obiezione da fare è in relazione ai cattivi. [...] Gaiman è più interessato al suo eroe, che è naturale, ma la ragion d'essere dei cattivi è giusto un tantino troppo vaga per il lettore medio.
Sembra un libro scritto da un genitore con un bambino che sta crescendo e sta per andare via. [...] Questo non è un altro imbarazzante libro fantasy, ma qualcosa con un peso e una profondità. Il fatto che sia capitato pieno di divertimento è semplicemente un grazioso bonus. Altamente consigliato.


da http://laziestgirlintown.blogspot.com/2008/05/neil-gaiman-graveyard-book-english.html
[...] questo è il miglior Neil Gaiman racconta storie [...]. Racconta una meravigliosa storia meravigliosamente. Potrei fargli giustizia solo se lo citassi totalmente. [...]

da http://www.fidrabooks.co.uk/blog/?p=281
Questo è il primo libro di Neil Gaiman che leggo [...]. Comunque, quando la Bloomsbury ci ha recapitato una copia di cortesia di The Graveyard Book, ero motivata a leggerlo, avendo letto così tanto su di lui sul suo blog, ma non essendo un fan del fantasy non era sicura di cosa aspettarmi. Quello che ho trovato è uno dei migliori libri che io abbia letto da molto tempo - certamente il migliore che ho letto quest'anno. [...]
Ogni capitolo ha luogo circa due anni dopo il precedente. Il modo in cui vengono introdotti i personaggi è particolarmente buono - traccia abbastanza dettagli da essere soddisfacente ma lascia alcuni elementi all'immaginazione del lettore [...].
il libro si appresta a diventare un classico della scrittura fantasy per bambini [...]


Sebastien Pharand da http://www.rateitall.com/i-1136158-the-graveyard-book-(neil-gaiman).aspx
L'immaginazione di Neil Gaiman è straordinaria. Le sue storie sono sempre piene di inventiva e humor. Sono sempre di intrattenimento. The Graveyard Book non è da meno. Anche se è venduto come un romanzo da adolescenti, The Graveyard Book dovrebbe essere letto anche da adulti e giovani. [...] Il libro non smette mai di divertire o di sorprendere.
Ogni pagina è disegnata con la sagacia, l'humor e il sarcasmo di Gaiman. E' raro che riesca a trovare un libro che mi faccia sorridere in ogni pagina. [...] Una vera gemma. L'unica cosa che mi sono augurato è che ce ne sia ancora. Spero che Gaiman rivisiti questi personaggi prima o poi!


Fateci sapere cosa ne pensate e le vostre aspettative! Noi non vediamo l'ora avere tra le mani il nostro The Graveyard Book! :-)

I commenti degli utenti di neilgaimania

Nobody Owens03-10-2008 alle 10:39

Dannazione.
Lo sapevo che non dovevo leggere le recensioni; adesso non mi darò pace finchè non l'avrò ordinato...

Devil05-10-2008 alle 19:11

Hai pienamente ragione, ci sarà da soffire nei prossimi mesi!

Speriamo che non ci metta decenni come "Buona apocalisse a tutti"

Morrigan31-01-2009 alle 22:20

L'ho appena finito di leggere!!
Da dove comincio?! Non so come esprimermi bene , spero di fare giustizia a questa ennesima azzeccatissima favola by Neil.
Che dire? I personaggi?! La trama, l' ambientazione....
Insomma; Gaiman sa in qualche modo fabbricare delle storie che principalmente fanno due cose (almeno a me) : 1) Ti catturano e ti tirano dentro e fino all'ultimo non ti rilasciano .
( E di questo, temo, ne risentirà il risultato del mio ultimo esame all'Università!)
2) Evocano delle emozioni a livello profondo, bellissime secondo me!
E' un po' come passare una bella giornata a passeggiare e chiaccherare con Death degli Eterni, se sapete a cosa mi riferisco! ;-P

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 03-10-2008

  • Autore dell'articolo

    Devil & Irek

  • L'articolo è stato commentato

    3 volte

  • L'articolo è stato letto

    2530 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania