[phpBB Debug] PHP Notice: in file /web/htdocs/www.neilgaimania.it/home/stats/php-stats.recphp.php on line 282: gethostbyaddr() [function.gethostbyaddr]: Address is not a valid IPv4 or IPv6 address
Gaiman & Allred su Metamorpho

Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Gaiman & Allred su Metamorpho

Gaiman & Allred su Metamorpho
Grazie alla segnalazione del nostro amico StudioPazzia, vi proponiamo la traduzione di un articolo apparso sul sito comicbookresources.com in cui viene scoperta una nuova chicca che arricchierà la produzione di Neil Gaiman. Buona lettura!

Abbiamo velocemente scoperto [il sito comicbookresources.com, n.d.t.] un progetto mai annunciato prima per DC Comics: vicino alla legenda Mike Allred (“Madman”, “X-Statix”), Gaiman scriverà una nuova storia con il coinvolgimento di “The Element Man” stesso, Metamorpho.

Conosciuto anche come Rex Mason, Metamorpho è un soggetto familiare per Gaiman, così come per molti dei suoi fan. L’autore ha incontrato il personaggio quando scrisse della morte di Element Girl, spalla di Metamorpho nel memorabile capitolo di Sandman intitolato “Facade”. Sandman è stata anche l'occasione della prima connessione tra Gaiman e Allred, che ha disegnato il capitolo “The Golden Boy”, raccontando la storia di Prez Rickard, il più giovane presidente di una realtà alternativa degli Stati Uniti.

Neil Gaiman è stato coinvolto nella storia di Metamorpho, che è ancora senza titolo, quando l’artista Allred lo ha contattato per sapere se Gaiman fosse interessato a scrivere qualcosa per lui. “Allred disse, ‘Hai mai voluto scrivere un fumetto di Metamorpho e ne vorresti scrivere uno per me?’”. Gaiman lo ha richiamato. “Penso, ‘Lo sai, sono così affezionato a quei fumetti originali di Bob Haney/Ramona Fradon e amo l’arte di Mike Allred’”.

Certamente, Gaiman ha accettato la proposta di Allred prima che la sua carriera inserisse la quarta marcia e il suo ultimo romanzo The Graveyard Book vincesse il prestigioso Newbery Medal. Attualmente il tempo è scarso. “Non sapevo che avrei vinto il Newbery Medal e ho pensato ‘Yeah, sarò capace di incastrare [Metamorpho]’ tra alcune cose,” afferma Gaiman ridendo. “Adesso, certamente, lo sto incastrando tra il dormire e il mangiare. Rubo cinque miuti qui e cerco di scrivere un pezzetto di Metamorpho”.

Di sole dodici pagine, la storia di Metamorpho di Gaiman sembra essere solo un pezzo di un progetto di più ampio respiro per DC Comics. “Sta facendo il suo strano meraviglioso progetto, l’intera natura del quale non ho compreso abbastanza, salvo che questa cosa sta per essere pubblicata in tavole giganti,” ha spiegato Gaiman. [...]


articolo tratto da http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=19775

I commenti degli utenti di neilgaimania

Nessun commento inserito.

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 08-02-2009

  • Autore dell'articolo

    Devil & Irek

  • L'articolo è stato commentato

    0 volte

  • L'articolo è stato letto

    1974 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania

Argomenti correlati