Ciao a tutti!
Rieccomi qui, stavolta per presentarvi il personaggio di
Porta la protagonista femminile del celebre
Nessun Dove, romanzo (ma anche serie tv) ambientato in una stravagante e pericolosa Londra sotterranea nella quale tutto sembra assurdo, così come lo è la stessa Porta: poco più di una bambina, ma in grado di creare porte e passaggi là dove vi è solo un muro, una strada senza uscita.
Ragazza fragile, dal cuore buono e coraggioso, starà a lei vendicare la strage della sua famiglia e guidare l’amico Richard della "Londra di Sopra" ad una maggior coscienza di se stesso.
Vi presento due differenti rappresentazioni di Porta: uno più realistico e l’altro verso una maggior stilizzata.
PORTA -RITRATTO
Questo disegno è stato realizzato facendo un leggero schizzo a grafite e poi colorato con pastelli colorati in modo leggero e usando molto il bianco di fondo del foglio.
Qui ho voluto dare il colore per esaltare alcuni caratteri propri di Porta, come i capelli rosso scuro e i grandi, strani occhi opalescenti, in più ho voluto aggiungere la chiave che porterà al collo.
PORTA- STILIZZATO
Anche qui tutto parte da un leggero schizzo a grafite di tipo stilizzato e più personale e poi ripassato a china nera.
La figura è presa per intero così da offrire una più ampia visione del personaggio singolare che rappresenta Porta, descritta nel romanzo come una ragazzetta dai corti e rossi capelli arruffati, vestita con strati e strati di vestiti e merletti con indosso un enorme giaccone di pelle troppo grandi per la sua esile figura.