Un omicidio in Paradiso, una singolare indagine, un uomo misterioso e solitario su di una panchina a narrare il “primo delitto” in un universo appena nato: tutto questo e molto altro è
Mistero Celeste.
Mistero Celeste è un racconto creato allo scopo di essere narrato in versione radiofonica, ma presto, il successo raggiunto, spinge P.Craig Russell a trasporre la sceneggiatura a fumetti ed a disegnare la storia di Neil Gaiman.
Il risultato è un piccolo capolavoro, dove l’originale ambientazione, la trama avvincente, seminata dalla fertile genialità dell’autore, portano il lettore ad indagare, unitamente a Raguel
“La vendetta del Signore”, sulla morte inspiegabile di uno degli angeli progettatori nel salone dell’esistenza.
L’indagine si sviluppa e Raguel infliggerà la sua vendetta, prendendo però consapevolezza, che il vero colpevole non è mai quel che sembra e che ogni evento ha tessuto le reti del dramma che verrà….
”forse è vero che tutto ciò che accade è in accordo con la tua volontà e quindi, è buono…ma a volte si lascia del sangue sui propri strumenti”.
Il finale lascia ampio spazio alla fantasia ed alle determinazioni di chi legge... e per una volta non è Neil a dire l’ultima, ma saremo noi.