Ciao a tutti, e rieccomi con un nuovo lavoro ispirato a
Nessun Dove.
Dopo
Porta questo è un nuovo ingresso per un’altra fanciulla, ma al contrario della dolce e coraggiosa ragazza della Londra di sotto, questa volta si parla di un personaggio tutt’altro che positivo!
Si chiama
Lamia, viene inizialmente incontrata da Richard di sfuggita: una bellissima donna abbigliata con un vestito di velluto nero, i capelli raccolti e indossa gioielli d’argento, un look da vera dark lady... conseguentemente si reincontreranno e lei si offrirà come guida per Richard e compagni in cambio di un pagamento in sospeso che lei avrebbe poi richiesto in cambio dei favori al giovane Richard.
Lamia è una Velluto, un bellissima creatura dalle movenze sinuose e il cuore gelato... bacia le sue vittime portando via il loro calore corporeo per appropriarsene... sarà questo il pagamento che pretenderà... ma...
LAMIA REALIZZAZIONE
Per questo lavoro ho voluto sperimentare una nuova tecnica solitamente utilizzata per le illustrazioni per l’infanzia.
La base è costituita da uno sfondo appena abbozzato con matita e acquerello in maniera acquosa, anche la figura di Lamia è ad acquerello.
La novità è nella creazione del vestito, è un collage fatto con la stoffa, tagliata a misura e poi incollata sul foglio... e quale tipologia di stoffa potrà mai essere se non morbido velluto?