Da giorni nel web non si parla d’altro.
Sandman di Neil Gaiman sembra avere buone possibilità di essere trasformato in una serie tv. Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, la Warner Bros sta per acquisire i diritti televisivi dalla DC Entertainement e sta contattando diversi scrittori e produttori per lavorare ad un adattamento del fumetto. Molto accreditato sembra essere
Eric Kriple, già creatore e regista della serie tv
Supernatural.
Di una versione filmica di Sandman si parla sin dalla metà degli anni 90, quando fu coinvolto lo sceneggiatore Roger Avary. Allo stesso modo, la Dc tentò di farne uno show televisivo ma senza successo.
Sia nel passato che nel tentativo attuale, Gaiman non è stato ufficialmente coinvolto, nonostante si sia parlato a lungo di un possibile lungometraggio su Death da lui scritto e diretto. Ovviamente l’eventuale partecipazione di Gaiman potrebbe evitare l’ennesimo arenaggio del progetto e garantire una certa supervisione sul prodotto finale.
Da fan della serie siamo rimasti piuttosto perplessi alla notizia. Sandman è tutt’altro che una serie facile da adattare sullo schermo e rischia di essere un clamoroso insuccesso che potrebbe scontentare i vecchi fan e rovinare l’aurea reputazione che si è creata attorno al fumetto negli anni.
Voi che ne pensate? Siete daccordo a vedere Morfeo sulla vostra tv o preferite che rimanga un simulacro nella vostra immaginazione?