Ciao a tutti!
Ecco a voi una nuova illustrazione per
Nessun Dove.
Vi presento due personaggi nella stessa tavola, si tratta di due uomini, mister Croup e mister Vandemar e, detto con parole analoghe al celebre romanzo, è possibile distinguerli poiché mister Vandemar è più alto di due teste e mezzo di mister Croup che a sua volta ha gli occhi azzurro sbiadito, mentre Vandemar li ha marroni.
Mentre mister Vandemar porta alla mano destra anelli ricavati da teschi di corvi, mister Croup non porta gioielli o almeno in apparenza.
Inoltre, mentre a mister Croup piacciono le parole mister Vandemar ha sempre fame...
MISTER CROUP & MISTER VANDEMAR - TAVOLA ILLUSTRATA
Questa volta ho deciso di fare un ritorno all’uso del colore incisivo e d’impatto e la tecnica usata è quella dell’acrilico con effetto acquerellato (è stata dura decidere se acquarellarlo o meno...) .
Il ritorno al colore mi ha permesso di sviluppare un piccolo studio delle ombre e delle profondità e della resa sensoriale dell’ambiente assenti nelle tavole precedenti.
È cambiato anche il formato dell’illustrazione, è stata concepita come doppia tavola per un formato quadrato che si sviluppa su entrambe le pagine creando un'unica visione della scena in orizzontale.
L’atmosfera da arancione va a stemperarsi verso destra creando un senso di profondità nell’ambiente.
Lo stile utilizzato è volutamente grottesco e le anatomie stilizzate (nello schizzo originale avevo incluso anche Hunter per dare più movimento alla scena, ma ho deciso di ometterla per ragioni cromatiche e spaziali).