Tre segnalazioni in libreria. Da gennaio Planeta De Agostini ristampa il fumetto di
Elric Stormbringer ispirato alle storie di Michael Moorcock. Come citato nella Wikipedia inglese,
creata dalle forze del Caos, Stormbringer è descritta come una enorme spada con delle strane rune incise. La spada è maneggiata dall'imperatore Elric of Melniboné. All'interno del volume è presente una storia scritta da Gaiman dal titolo
One life.
Ad aprile vedranno, invece, luce in italiano due inediti. Innanzitutto,
Blueberry Girl, un piccolo poema creato da Gaiman in occasione della nascita della figlia di Tori Amos, sua storica amica. Il poema è stato successivamente illustrato da Charles Vess e pubblicato in lingua originale dalla casa editrice Harper Collins. In Italia, sarà la Bao Publishing a pubblicarlo in versione cartonata al prezzo di 14€. Peccato non sia attualmente prevista una versione più economica brossurata, come invece accade nella versione originale.
Il secondo titolo in uscita ad aprile è
Wednesday Comics, un antologia di fumetti della DC Comics in cui sono contenute 12 storie sui principali supereroi della casa editrice americana, come Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Deadman, etc… Gaiman contribuisce al volume con una storia su Metamorpho, un eroe capace di mutare la sua forma e cambiare se stesso in qualsiasi elemento si trovi nel corpo umano. La versione italiana sarà edita da Planeta De Agostini e avrà un costo di 40€.
Lo staff ringrazia StudioPazzia per le tempestive segnalazioni