Ovvero alla ricerca del libro perduto. Come già esposto nell’
articolo inaugurale di neilgaimania, sembrava che l’inizio del 2006 dovesse salutare la commercializzazione di
Buona Apocalisse a tutti!, traduzione italiana del celebre
Good Omens scritto da Gaiman e Pratchett nel 1990. Invece ad oggi il libro appare ancora un oggetto misterioso di cui i librai sconoscono il destino.
Una breve ricerca sul web ha aggiunto mistero al caso. Come potete vedere Unilibro da là possibilità di acquistare il libro anche se è ancora privo di codice ISBN
mentre il sito di Feltrinelli da qualche giorno fornisce il messaggio: ‘in corso di pubblicazione’.
Desiderosi di avere tra le mani il volume e incuriositi dal mistero, abbiamo contattato l’addetta stampa di Mondadori che si occupa delle opere di Gaiman. Grazie a lei abbiamo scoperto che
Buona Apocalisse a tutti! non è nei piani editoriali di Mondadori per il 2006! Quelli del 2007 non sono ancora stati pubblicati, quindi non è escluso che possano finalmente distribuirlo.
Nel 2006 sono già usciti due volumi firmati da Gaiman e probabilmente Mondadori non ha voluto inflazionare troppo un’annata già prolifica!
Quindi attendiamo! Un sentito ringraziamento agli impiegati della casa editrice per la disponibilità e la professionalità con cui hanno accolto le nostre richieste.
PS:
L’addetta stampa ci ha anche informati che per il 2006 non è previsto alcun incontro in Italia con Gaiman per la promozione dei suoi volumi... Pazienteremo!