Dal set di Stardust arrivano una serie di novità! Innanzitutto bisogna segnalare la defezione di Noel Fielding per questioni di salute e la sua sostituzione con un entusiasta Adam Buxton. L’attore interpreterà uno dei sette fantasmi discendenti del re di Stormhold, gli altri sono impersonati da David Walliams, Mark Heap, Julian Rhind-Tutt, Jason Flemyng, Mark Strong e il famosissimo Rupert Everett.
Nel
blog personale dell’attore viene raccontata dettagliatamente la sua esperienza dei suoi primi giorni sul set nei Pinewood Studios. Secondo lui il fantasma più spaventoso è senza dubbio quello interpretato da Rupert Everett che dopo 5 ore di faticoso make-up perde decisamente tutto il fascino inglese da dandy per assumere una fisionomia decisamente più orrenda!
Qualche giorno prima dell’assunzione di Adam Boxton, il set di Stardust aveva ricevuto la visita di Charless Vess. L’illustratore della versione cartacea di Stardust si è ritrovato in tal modo a vivere la magica sensazione di camminare attraverso le creazioni ideate nella sua mente diversi anni fa…
Le sue impressioni sul set sono senz’altro positive: l’autore ha trovato “amabile” la locanda in cui la strega cospira di catturare Stella, anche se l’interno gli è apparso un po’ troppo lugubre in relazione alle sue creazioni artistiche. Il giorno dopo, preso da una voglia inarrestabile di disegnare, Charles Vess ha creato quella che molto probabilmente sarà la copertina della nuova edizione di Stardust in uscita la prossima primavera. L’immagine che alleghiamo è il rifacimento del disegno creato sul set. L’originale è stato donato da Neil Gaiman e Charles Vess alla splendida Claire Danes.
Nonostante il design del set non sia del tutto fedele alle sue creazioni, Charles Vess ha apprezzato il lavoro svolto e la giusta dose di humor, avventura e horror nei 35 minuti di pellicola che ha avuto modo di visionare in anteprima.
Il film sarà nelle sale a Marzo, buona visione!