Ricordate Neve, specchio, mele? Il racconto in cui Gaiman riscrive la favola di “Biancaneve e i sette nani” dal punto di vista della regina che diviene vittima di una Biancaneve sanguinaria e temibile?
Oggi, grazie al lavoro appassionato di una fan, avete la possibilità di scoprire l’aspetto inquietante della vampira descritta da Gaiman. Danielle, questo il nome della creativa autrice, ha cercato di riprodurre nel dettaglio le parole di Gaiman. Confrontate voi stessi le parole con l’accuratezza della realizzazione:
I suoi occhi erano neri come il carbone, neri come i suoi capelli; le labbra erano più rosse del sangue.
Aveva tredici anni, la mia figliastra, e non c'era nulla che sciupasse il perfetto chiarore della sua pelle, tranne la livida cicatrice sul seno sinistro, da dove molto tempo prima le era stato strappato il cuore.
Indossava gli stessi vestiti di quando aveva lasciato il castello per l'ultima volta, la stessa blusa e la stessa gonna, anche se ora erano consumati e rammendati in più punti. Sopra di essi portava un mantello di pelle e al posto degli stivali portava ai piedini delle borsette dì cuoio adattate e legate con delle cinghie.
Sorprendente vero? Alla fine del lavoro, Danielle ha donato un tocco aggiuntivo di macabro alla sua creazione, irrorando con sangue la bocca e le mani la perfida bambola... (per altre foto visitate la pagina di Danielle su
Live Journal)
Se come Danielle avete una propensione artistica e una passione sviscerata per Gaiman, create i vostri lavori, inviateli a Neilgaimania e saremo lieti di pubblicarli sul nostro sito! Buon lavoro!