[phpBB Debug] PHP Notice: in file /web/htdocs/www.neilgaimania.it/home/stats/php-stats.recphp.php on line 282: gethostbyaddr() [function.gethostbyaddr]: Address is not a valid IPv4 or IPv6 address
News dal Comic-Con

Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

News dal Comic-Con

News dal Comic-ConA San Diego si è svolto (26-29 luglio) il ComiCon 2007 in cui Gaiman ha presentato due preview interessanti: Stardust e Beowulf.
Relativamente a Stardust è stato mostrato un lungo estratto dal film che sarà proiettato per la prima volta sui grandi schermi il 10 agosto. In occasione di questa proiezione si sono scoperte alcune notizie interessanti. Innanzitutto la sceneggiatura non rispecchia completamente il libro ma è una sua versione più fimica in cui, ad esempio, il ruolo ricoperto da Robert DeNiro è stato espanso rispetto a quello originario. Inoltre, Gaiman si è ritrovato a parlare per l’ennesima volta di un eventuale film su Sandman. Ho detto sin dal 1992 che avrei preferito non vedere un film di Sandman piuttosto che un cattivo film di Sandman, ha detto l’autore inglese. Ma sento che il tempo per un film di Sandman sta per arrivare. Abbiamo bisogno di qualcuno che abbia la stessa ossessione con il materiale originario come Peter Jackson ha fatto con il Signore degli Anelli o Sam Raimi con Spiderman. Se potete aspettare cinque anni, ha aggiunto, sono sicuro che sarà commercializzato per allora.
Quanto a Beowulf, diretto da Robert Zemeckis e scritto da Gaiman in collaborazione con Roger Awary, è stata mostrata una clip di 20min in 3D. Gli applausi sono stati scroscianti, sembra che il 3D sia entusiasmante con Grendel che alita dinanzi la faccia degli spettatori. La computer grafica è una versione evoluta di quella vista in Polar Express e, a detta dei presenti, è difficile distinguere le scene animate da quelle reali. Tuttavia sembra che, come spesso accade nei lungometraggi animati in computer grafica, i personaggi abbiano dei visi in alcuni casi molto poco espressivi. Per la gioia dei fan Angelina Jolie appare per gran parte del film come mamma l’ha fatta. Infatti, la grafica restituisce perfettamente le sue forme che sono mostrate con generosità nel corso del film.
Complessivamente, sembra che Zemeckis abbia gestito l’animazione digitale con più maturità rispetto a Polar Express e il risultato generale appare molto appetibile.
Il film dovrebbe essere PG-13 (più o meno l’equivalente statunitense del vietato ai minori di 14anni) per il linguaggio e le scene violente, anche se il regista già medita una eventuale versione non censurata in DVD.
Infine si è avuta la conferma ufficiale che Gaiman e Avary stanno lavorando ancora insieme in Black Hole, adattamento di una graphic novel di Charles Burns prodotto da Paramount Picture.
Beowulf sarà nei cinema statunitensi a novembre.

Per quest’oggi è tutto, alla prossima!

I commenti degli utenti di neilgaimania

Nessun commento inserito.

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 30-07-2007

  • Autore dell'articolo

    Devil e Irek

  • L'articolo è stato commentato

    0 volte

  • L'articolo è stato letto

    1318 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania